TU CI SARAI AL GREST 2021?

AGGIORNAMENTO 30.05.2021: da oggi sono aperte le iscrizioni al Grest Hurrà 2021 della parrocchia di Capiago, leggi il nostro articolo a riguardo. Non è quindi più necessario compilare la manifestazione di interesse che trovate in questo articolo.

Ci siamo quasi: l’estate si sta avvicinando e con essa anche il nostro Grest “Hurrà!”, dal 14 giugno al 9 luglio!

Organizzare un evento come il Grest non è mai un processo semplice e veloce: servono svariate ore di preparazione teorica e pratica per i nostri volenterosi animatori e molte altre giornate di pianificazione di ogni attività e gioco, giorno per giorno.

Quest’anno le difficoltà organizzative purtroppo sono maggiori infatti, prima di pianificare giochi spettacolari e attività divertentissime, abbiamo bisogno del vostro aiuto.

Come?

Semplicissimo! Vi chiediamo di compilare il form qui sotto: troverete una sezione in cui inserire il vostro nome e quello dei bambini che vorreste iscrivere al Grest, segnalando anche l’anno di scuola che stanno frequentando al momento. In più, a fine modulo, chiederemo un aiuto concreto a voi adulti.

Si tratta di una messa a disposizione come volontari: per portare avanti le attività estive con minorenni sarà necessaria – come lo è stato l’anno scorso – la presenza di adulti volontari che sorveglino le attività, con lo scopo di assicurare il rispetto delle norme anti-Covid all’interno dei vari gruppi di bambini e animatori, nelle diverse fasce della giornata. Non chiederemo a voi adulti di essere animatori, bensì una presenza educativa e vigilante.

A questo servizio necessario alla realizzazione del Grest – necessario perché senza adulti volontari non possiamo accogliere bambini – se ne accompagnano altri, che da sempre tanti e tante di voi hanno svolto: le pulizie a fine giornata, l’assistenza durante la merenda e l’assistenza al pranzo.

Per avere informazioni dettagliate su questi servizi (orari, modalità, eccetera) vi invitiamo a leggere l’articolo pubblicato a riguardo, cliccando sulla parola “articolo”; oppure, perché no, scriveteci una mail a oratoriocapiago@gmail.com: risponderemo a tutti i vostri dubbi.

UN’ULTIMA COSA!

Promesso, saremo brevi! Quella che state per compilare è una manifestazione di interesse, non una vera e propria iscrizione al Grest. Cosa significa? Che se avremo abbastanza volontari per attivare il Grest e potremo quindi aprire le iscrizioni, chi manifesta qui il suo interesse avrà la precedenza sull’iscrizione rispetto a chi non lo farà. Il numero delle iscrizioni che potremo accogliere sarà determinato dai posti avremo a disposizione, quindi, di nuovo: in base al numero di volontari maggiorenni che avranno comunicato la loro disponibilità ad aiutarci.

ORA ABBIAMO DAVVERO FINITO: BUONA COMPILAZIONE!