Ogni anno la Chiesa celebra la Giornata Missionaria Mondiale (GMM) nel mese di ottobre, con l’obiettivo di alimentare la fraternità universale della Chiesa. Per prepararsi al meglio a questo appuntamento la Chiesa italiana vive il mese missionario come occasione per “aiutare le nostre comunità cristiane e tutti i credenti ad alimentare la propria missione nella Chiesa e nel mondo” (don Giuseppe Pizzoli, Direttore nazionale delle Pontificie Opere Missionarie).
Il tema proposto per questo ottobre missionario è Testimoni e profeti, a ricordare che siamo tutti chiamati a guardare al tempo che viviamo con speranza, nonostante le fatiche, certi che il Signore non ci ha mai abbandonato e continuerà a camminare con noi: il Regno di Dio è quindi già presente e per essere buoni missionari è nostro compito leggerne i segni e farlo conoscere, perché sia una speranza rigeneratrice per tutti.
Per celebrare la GMM 2021 il Gruppo Missionario della parrocchia invita alla partecipazione della Santa Messa delle 10:30 di domenica 24 ottobre 2021; il Gruppo inoltre esporrà dei cartelloni esplicativi sulle realtà missionarie che attivamente sostiene in tutto il mondo. Segnaliamo inoltre che il Centro Missionario e il suo mercatino di beneficenza (a cui si accede da via Arnaboldi) sarà straordinariamente aperto anche durante le giornate di domenica 17 e domenica 24 ottobre 2021.

Come dici? Ti piacerebbe sostenere il Gruppo Missionario ma nelle domeniche 17 e 24 ottobre hai già degli impegni?
Nessun problema! Il mercatino di beneficenza del Gruppo Missionario di Capiago è aperto tutte le settimane il mercoledì e il sabato pomeriggio: in questa pagina del sito trovi gli orari di apertura e i contatti del gruppo.
Vi aspettiamo per celebrare insieme la gioia del donarsi ai fratelli bisognosi, nel frattempo vi invitiamo a leggere il messaggio di papa Francesco per la Giornata Missionaria Mondiale 2021.
Buon mese missionario!

