GREST BATTICUORE 2022: ISTRUZIONI PER L’USO

QUANDO INIZIA?

Il Grest Batticuore 2022 inizierà lunedì 13 giugno 2022 e durerà 4 settimane, fino a venerdì 8 luglio 2022.

QUALI SONO GLI ORARI? E I COSTI?

MATTINE 8:00-12:00 – 5,00 € a settimana

Attività e giochi svolti con l’aiuto degli animatori

PRANZO 12:00-14:00 – 16,50 € a settimana

Comprende: acqua, primo, secondo, contorno, frutta o dolce, pane; il pranzo si svolgerà in presenza di adulti volontari e alcuni animatori. Sono compresi i pranzi del lunedì, del mercoledì e del venerdì.

POMERIGGIO 14:00-17:30 – 10,00 € a settimana

Accoglienza, preghiera, inno, laboratori e giochi in oratorio o per il paese, in presenza di animatori. Il costo per i pomeriggi è ridotto in caso di secondo figlio (7,50 € a settimana, quindi 12,50 € alla settimana in caso di mattina+pomeriggio) e dal terzo figlio in poi (5,00 € a settimana, quindi 10,00 € a settimana in caso di mattina+pomeriggio).

Compreso nel prezzo del pomeriggio vi è anche la mattina e il pranzo del martedì (giornata lunga).

Il pranzo del giovedì non è compreso nel prezzo dei pranzi poiché il giovedì è il giorno della gita, per ognuna delle quali il pranzo al sacco dovrà essere portato da ogni bambino per sé.

COME CI SI ISCRIVE?

Di persona, ai banchetti fuori dalle messe del sabato (18:00) e della domenica (10:30) a partire da domenica 15 maggio 2022.

In oratorio, lunedì 23 maggio dalle 17.00 alle 18.00 e giovedì 26 maggio dalle 17.00 alle 18.00.

Per completare l’iscrizione è necessario compilare il modulo – che si può trovare in fondo alla chiesa o ai banchetti o alla fine di questo articolo – e consegnarlo solo ai succitati banchetti. Bisognerà compilare un modulo d’iscrizione per ogni bambino.

POSSO AIUTARVI CONCRETAMENTE?

Ma certo!

Cerchiamo volontari per i seguenti servizi, se sei disponibile avvisa Ginevra (331 7661481).

• Accoglienza, per l’ingresso dei bambini che arrivano la mattina, dalle 8:00 alle 9:30.
  • Servizio pasti, per la distribuzione del pasto e la sorveglianza; dalle 11:30 alle 14:00 il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle 11:00 alle 14:00 il martedì.
  • Servizio merenda, per il servizio bar, dalle 15:30 alle 17:30.
  • Servizio pulizie, per pulire gli spazi interni utilizzati, a fine giornata dopo le 17:30.

è TUTTO?

Quasi, qualche ultima precisazione:

• Gli orari della segreteria del Grest – alla quale fare riferimento per i saldi in contanti delle settimane non pagate al momento dell’iscrizione – sono sono i seguenti:
    • Lunedì dalle 14:00 alle 14:30 e dalle 16:30 alle 18:00;
    • Martedì dalle 8:00 alle 9:00 e dalle 16:30 alle 17:30 (martedì pomeriggio solo per l’iscrizione alle gite);
    • Venerdì dalle 16:30 alle 18:00.
  • Le destinazioni delle gite saranno rese note più avanti; l’iscrizione alle gite dovrà essere finalizzata presso la segreteria del Grest sempre entro il martedì alle 17:30 della stessa settimana (quindi ad esempio per l’iscrizione alla prima gita di giovedì 16 giugno sarà necessario iscriversi entro martedì 14 giugno).
  • Vi suggeriamo di far portare ad ogni bambino uno zainetto con scritto il proprio nome, in cui tenere eventuali merende e soprattutto una borraccia, se possibile anche questa resa riconoscibile dal nome del bambino. Il bar dell’oratorio sarà comunque aperto ogni pomeriggio nell’orario della merenda, quindi dalle 15:30 in poi, e vi si potranno acquistare caramelle, gelati, acqua e bibite.
  • Raccomandiamo che i bambini indossino un abbigliamento comodo: maglietta, pantaloncini e scarpe da ginnastica. E non dimenticate il cappellino!
  • Per i bambini che saranno iscritti alle mattine sarà possibile portare il materiale personale per svolgere i compiti delle vacanze, raccomandiamo che anche questi materiali siano ben identificabili perché non si perdano. Il tempo per svolgere i compiti sarà il lunedì, il mercoledì e il venerdì mattina.
  • Per qualsiasi altra informazione scrivete a oratoriocapiago@gmail.com.