FROM CAPIAGO TO LISBONA – JMJ 2023

Ciao a tutti,
siamo i giovani e gli adolescenti dell’oratorio.

Questa estate si terrà finalmente, dopo essere stata rimandata per vari anni a causa del Covid, la GMG, ovvero la giornata mondiale della gioventù di Lisbona.
Sarà l’occasione per noi giovani di vivere un’esperienza quasi unica, con la possibilità di incontrare migliaia di altri ragazzi e ragazze provenienti da tutte le chiese e diocesi del Mondo, e condividere con loro l’incontro, l’ascolto e la preghiera con il Papa.

Andremo in Portogallo assieme alla diocesi di Como, in un pellegrinaggio in pullman che ci porterà attraverso varie tappe in Francia e Spagna, per arrivare finalmente a Lisbona.
Visto che il viaggio comporta una spesa importante per le nostre famiglie abbiamo deciso di metterci in gioco in prima persona: nei prossimi mesi fino a giugno svolgeremo dentro e fuori dall’oratorio delle attività volte a finanziare questo nostro viaggio: cene, vendite torte, lotterie a premi e tanto altro ancora.
Vi invitiamo, quindi, a partecipare per essere anche voi parte attiva di questa esperienza e, perché no, per investire su giovani e adolescenti che sono il presente e il futuro della nostra comunità cristiana.
Saranno occasioni per divertirsi, conoscersi e scambiare qualche parola.


Certi della collaborazione della comunità, che più volte negli anni si è dimostrata generosa e capace di dare importanza e valore a questo tipo di proposte, vi aspettiamo numerosi nelle settimane a venire.
La prima attività sarà un torneo di scala 40, domenica 26 febbraio in oratorio alle 16:30. Per maggiori dettagli e per le iscrizioni potete consultare la locandina.
Per le proposte successive vi invitiamo a informarvi, oltre che con gli avvisi alla fine delle messe, anche seguendoci sui social e leggendo le locandine in bacheca e sul sito.

I giovani e gli adolescenti dell’oratorio