Estate 2020

ESTATE 2020

#LONTANIMAVICINI

I SALUTI DEI NOSTRI ANIMATORI

In queste settimane voi bambini, assieme agli animatori, avete condiviso alcune settimane di questa estate un po’ “strana”.

Avete imparato a conoscervi, giocato, condiviso risate, creatività e anche un po’ di storia del nostro paese.

Con questo video i ragazzi che vi hanno accompagnato in questi giorni vi salutano e vi augurano una BELLA ESTATE !

CI VEDREMO PRESTO ! #staytuned

SUMMER LIFE

“Non aprite quella porta”… sull’estate.                                                                                                 

Questo titolo un po’ horror richiama per alcuni versi il periodo che stiamo vivendo. In questo tempo abbiamo un pensiero ricorrente, ci siamo trovati a pensare e a chiederci se il GREST ci sarà oppure no. Le incertezze ancora sono molte, le variabili in gioco tantissime, e ci è chiesto oggi di stare in questa incertezza. E di starci insieme. PG Como

Noi, educatori ed animatori abbiamo deciso di dire no all’incertezza. Nel leggere queste parole, scritte dalla pastorale giovanile quasi due mesi fa, ci siamo posti una domanda: dobbiamo continuare ad aspettare che qualcun altro ci dica cosa possiamo o non possiamo fare, oppure possiamo provare a cavarcela da soli?

Non potevamo lasciare che l’estate rimanesse un punto di domanda. Così ci siamo messi al lavoro e abbiamo creato un progetto nuovo. Un’esperienza del tutto diversa, innovativa, inaspettata…

Questo tempo, questa estate, non sarà come quelle appena passate. Ne siamo consapevoli. Per questo non vogliamo usare la parola “GREST”: il nostro progetto non ha la pretesa di essere come un Grest o un suo sostituto, ma è qualcosa che si distacca totalmente… la nostra sarà una SUMMER LIFE!!!


DI Porta in porta

“Di porta in porta” è il nostro motto di quest’anno! Anche se non sarà possibile vederci fisicamente, con gli animatori abbiamo pensato a un modo per entrare nelle case dei bambini e dei ragazzi, per far spazio alla condivisione e alla gioia. Apriamo le porte delle nostre case per far entrare la comunità, perché oggi come allora Gesù ci dice: “voglio fermarmi a casa tua”!
“Di porta in porta” noi arriveremo e faremo divertire chiunque aderisca al nostro progetto. L’estate non è perduta. Insieme daremo vita a qualcosa di mai visto prima. Divertimento, gioia, gruppo, attività inedite e molto altro.
Sta a te adesso.
Che dici? Sei pronto ad unirti a noi?! Ti aspettiamo!


online…perchè?

Ad ognuno di noi manca l’oratorio, lo stare con i ragazzi, divertirci e far divertire i bambini. A tutti manca quell’atmosfera di libertà, spensieratezza e gioia che si respira d’estate in oratorio.
Credeteci quando vi diciamo che anche noi vorremmo fare delle attività in presenza.

Ci abbiamo pensato, abbiamo valutato la situazione, tenendo conto anche delle direttive governative e della CEI.
Per rendere possibili delle attività in oratorio, dobbiamo essere certi di fornire la massima sicurezza per voi e per i vostri figli, ma attualmente riscontriamo ancora delle difficoltà non indifferenti.


il progetto in pillole…


Ci sarà la possibilità di connetterci insieme per divertirci ! Le dirette saranno sulla piattaforma ZOOM

Le attività saranno tutte proposte sul sito della parrocchia. Ogni settimana verranno pubblicate le varie attività

Le iscrizioni avverranno online entro il 14 giugno 2020


Contatti

Hai bisogno? Cerchi altre informazioni? Contattaci !


Contatti

Oratorio San Giovanni Bosco

Capiago, Piazza della Chiesa (CO)

email: oratoriocapiago@gmail.com

cell: 3311177445