Associazione NOI – Oratorio “San Giovanni Bosco” Capiago

A Gennaio 2019 è stata costituita l’Associazione “Oratorio San Giovanni Bosco Capiago”, affiliata all’Associazione NOI.

COS’è?

NOI Como è l’Associazione di Promozione Sociale attraverso cui il Centro per la Pastorale Giovanile promuove e sostiene l’attività educativa, formativa e ricreativa svolta negli Oratori parrocchiali, lavorando in sinergia con essi.

Da gennaio 2011, per mandato del Vescovo, NOI Como costituisce l’interfaccia amministrativa del Centro per la Pastorale Giovanile della Diocesi di Como. NOI Como è l’articolazione territoriale di Noi Associazione, associazione riconosciuta ed iscritta al registro nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale, presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che opera a servizio delle parrocchie nello svolgimento delle attività tipiche dell’oratorio.

Ad oggi l’associazione conta oltre 1400 circoli costituiti negli oratori di tutto il territorio nazionale, distribuiti fra le 26 sedi territoriali, che hanno superato nell’anno 2013 la soglia di 370.000 tesserati fra adulti e ragazzi.

LO STATUTO

Copia dell’atto costituivo e dello statuto è disponibile in parrocchia e al bar dell’oratorio e può essere consultata dagli associati.

DOVE CI SI PUò TESSERARE?

Vista la sospensione delle attività in parrocchia, al momento il tesseramento all’Associazione NOI è sospeso.

cosa serve per iscriversi?

Nome, cognome, codice fiscale e pagamento della quota annuale. Il costo della quota annuale è di € 10,00.

a cosa dà diritto l’adesione all’associazione noi?

Regolarità nell’acquisto e nella vendita dei prodotti del bar dell’oratorio, copertura assicurativa, fiscale e legale; partecipazione all’assemblea annuale dell’associazione.

per informazioni scrivere a:

assnoicapiago@gmail.com

Componenti consiglio direttivo

PRESIDENTE

Sig. Giovanni Valenzisi

VICE-PRESIDENTE

Sig. Leonardo Terraneo

CONSIGLIERE SPIRITUALE

Parroco Don Angelo Pellegrini

CONSIGLIERI ORDINARI

Sig.ra Annamaria Auguadro, Elena Baragiola, Franca Cerutti

Sig. Simone Castoldi, Dante Introzzi, Giovanni Marelli, Antonio Clavenna